terça-feira, setembro 21, 2010

JUDO - Sabato il "Città di Cogoleto". Edizione da record

21.09.2010 14:22 di Claudio Baffico  

La quarta edizione del "Torneo Internazionale a squadre Città di Cogoleto - 11° Memorial Kenshiro Abbe" di judo, in programma sabato al Pala Damonte, si annuncia di assoluto livello. Merito della società organizzatrice, il Budo Semmon Gakko che, anno dopo anno, riesce a rendere sempre più importante un evento ormai tradizionale per gli appassionati di questo sport.

Saranno ben otto a livello femminile e tredici in ambito maschile le squadre che si contenderanno il trofeo. Tra le donne, prevista la partecipazione di Sourtreville Parigi, Pole de France Marsiglia, Rappresentativa lombarda, Geesink Modena, Rappresentativa Uisp Piemonte e Talenti Roma, oltre ovviamente alla Rappresentativa ligure ed al Budo Semmon Gakko. In gara tra gli uomini, invece, Chilli Mazarin Parigi, due squadre del Pole de France, Provence Judo, Aviles, Talenti Roma, Jubikai Roma, Rappresentativa Uisp Piemonte, due squadre del Quality Spezia, Geesink Modena, Rappresentativa ligure e Budo Semmon Gakko. Ancora incerta, invece, la presenza dell'Akyama Settimo Torinese, la società più forte d'Italia e campione uscente del "Città di Cogoleto".

Ogni squadra sarà composta da cinque atleti appartenenti alle categorie Junior - Senior e suddivisi per categoria di peso (kg. 66, 73, 81, 90, +90 per gli uomini, kg. 48, 52, 57, 63, +63 per le donne.

Tante le stelle di quest'edizione: da Allardon (kg.73) e Gabrielli (kg.48) del Pole de France alla senegalese reduce dalle Olimpiadi di Pechino Hortance Dhiedou, che difenderà i colori del Budo Semmon Gakko, passando per il medagliato agli Europei 2009 Pablo Tomassetti della Rappresentativa ligure e la stella della Talenti Roma Odette Giuffrida, che ha preso parte anche alle Olimpiadi giovanili.

La favorita numero uno alla vittoria finale, in ambito maschile, è senza dubbio il Chilli Mazarin, realtà giunta ai quarti di finale del Campionato Europeo per club. Possibile duello Rappresentativa ligure - Budo Semmon Gakko in ambito maschile.

La gara femminile inizierà alle ore 9 per concludersi attorno alle 12.30. Nel pomeriggio, invece, con inizio alle 14, spazio agli uomini. La squadra vincitrice dovrebbe essere proclamata attorno alle 20.


Pianetagenoa seguirà con particolare attenzione l'evento, sia nei giorni precedenti che durante le gare.


FONTE: Pianetagenoa1893.net
http://www.pianetagenoa1893.net/

Nenhum comentário:

Postar um comentário