quarta-feira, setembro 22, 2010

CULTURA/L'albero della Poesia

Senago - Prima edizione de L’albero della Poesia a cura di Luigi Canillo e Gabriela Fantato. Organismo vivente, esperienza e lingua della vita, l’Albero si sviluppa in un ciclo che parte dal radicamento della poesia nella terra, nella comunità e si sviluppa in seme e dono, non solo per i poeti, ma per chiunque ami leggerla e ascoltarla. L’occasione offerta dagli incontri con alcuni tra i più affermati poeti contemporanei è il primo nel suo genere, l’edizione 2010 si intitola “Radici” e vedrà la partecipazione di musicisti, attori e associazioni culturali attive sul territorio.

L’origine e il destino sono fonte ed elemento specifico della poesia, nel rapporto tra scrittura e tempo, destino e rivelazione. Così le radici del linguaggio poetico si possono ricercare nel dialetto come lingua originaria, nella percezione più profonda della memoria.

Programma domenica 26 settembre:

L’associazione Anno Zero presenta la nuova edizione del Premio Mario Mambretti, concorso poetico aperta tutti coloro che coltivano l’arte della poesia, e Leggiadri leggii, un allestimento creativo dedicato a tutte le poesie vincitrici delle passate edizioni presso la Sala Mostre di Villa Sioli.


Segue il primo incontro con i Poeti sul tema Destino: la parola e il tempo.

Introducono Luigi Cannillo e Gabriela Fantato
Milo De Angelis
Giancarlo Pontiggia
Ida Travi.

Interventi musicali: Adalberto Borioli


FONTE: AsseSempione.info
http://www.assesempione.info/

Nenhum comentário:

Postar um comentário