sexta-feira, abril 24, 2009

Napoli, Anvcav indice un Concorso di poesia a premi: Le parole dell'anima a Casoria


Napoli, Anvcav indice un Concorso di poesia a premi: Le parole dell'anima a Casoria
Scritto da Laura Ferrante,
Visite : 11
Pubblicato in : , PROVINCIA
CASORIA (Napoli) - La Ancav, Associazione nazionale di Volontariato indice la prima edizione del premio letterario “Le parole dell’anima” città di Casoria ( Napoli). Possono partecipare al premio poeti e scrittori ovunque residenti di qualsiasi nazionalità, sesso e religione con opere in lingua Italiana. Il concorso è suddiviso in quattro sezioni. Sez. A: Poesia in lingua Italiana, a tema libero, max 40 versi. Sez. B: Poesia in dialetto di qualsiasi regione d’Italia, allegando traduzione in lingua Italiana, max 40 versi, a tema libero. Sez. C: Poesia in lingua Italiana sul tema “la pace”, max 40 versi.
Si partecipa inviando fino a due poesie per sezione. Sez. Narrativa: si partecipa inviando un racconto, max 4 cartelle, a tema libero.Per ogni sezione inviare 5 copie di cui solo una corredata dei dati anagrafi, l’indirizzo, telefono ed eventuale e-mail.Informativa ai sensi della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti al concorso cui si partecipa.
È richiesto un contributo per ogni sezione di euro 10.00 (dieci euro) da allegare insieme agli elaborati e inviare il tutto entro il 15 luglio 2009 a: Premio letterario “le parole dell’anima”, presso Francesco Gemito – via Gaetano Filangieri 2 – 80026 Casoria NA.Per chi partecipa a tutte le sezioni deve inviare un contributo di euro 30.00 (trenta euro) chi partecipa a tre sezioni deve inviare un contributo di euro 25.00. (venticinque euro).
La premiazione avverrà nella città di Casoria NA nel mese di ottobre 2009, in luogo da definirsi, i partecipanti saranno tutti avvisati.Premi: i primi tre classificati di ogni sezione saranno premiati con coppe e targhe personalizzate. I classificati dal 4° al 20 posto riceveranno targhe personalizzate di menzione d’onore. Saranno a disposizione altri premi offerti da enti pubblici e privati che verranno conferiti a quei concorrenti particolarmente meritevoli.
Saranno esclusi dal concorso tutti coloro che useranno espressioni volgari. Per tutti i testi inviati l’autore è responsabile di fronte alla legge in caso di plagio. La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione di tutte le norme. Ulteriore informazione si possono richiedere telefonando a qualsiasi orario della giornata al responsabile del premio Francesco Gemito. Tel. 081-7583457 – Cell. 3341667650 – e-mail poeta67@live.it.

FONTE: l'eco di caserta - Caserta,Italy

Imagem: La pace di Dante in Lunigiana
in http://www.artifexlibris.com/
****************

Nenhum comentário:

Postar um comentário