domingo, maio 04, 2008

Ventimiglia: dal 1°giugno, lo judo protagonista in città


Ventimiglia: dal 1°giugno, lo judo protagonista in città

Lo judo e la città di Ventimiglia, storia di una passione che dura da quasi quarant’anni cioè dal lontano 1971, anno in cui il Maestro Rocco Iannucci fondò lo Judo Club Ventimiglia. Nel corso del tempo gli atleti dello Judo Club Ventimiglia sono stati protagonisti sui tatami di tutta Italia e di tutta Europa, conquistando importanti titoli e vittorie. Poi, a partire dal 1979 è iniziata l’avventura del Torneo Internazionale di Judo a Squadre 'Città di Ventimiglia', da un incontro amichevole tra Italia e Svizzera, questa manifestazione è diventata la più famosa ed importante gara di judo a squadre d’Europa che nel passare degli anni ha attirato a Ventimiglia Campioni provenienti da ben quattro Continenti (Europa, Africa, America e Asia).

Anche quest’anno il programma sarà molto articolato e intorno alla ventinovesima edizione del Torneo Internazionale di Judo a Squadre "Città di Ventimiglia", saranno realizzate tre settimane di eventi in cui i giovani atleti saranno protagonisti insieme ai Campioni che prenderanno parte alla competizione in un grande momento di aggregazione.

Si comincia domenica 01 giugno con la partecipazione a Sport in Piazza dove tutti quelli che vorranno potranno provare il judo insieme agli atleti e ai Maestri dello Judo Club Ventimiglia.

Il secondo momento previsto è per sabato 07 giugno con la conferenza stampa di presentazione del Torneo ed “Incontra il tuo Campione: un pomeriggio di Judo e divertimento!” con la partecipazione di un atleta olimpionico della squadra nazionale italiana insieme a giovani judokas dai 5 ai 13 anni.

Momento clou sarà sabato 21 e domenica 22 giugno con la disputa del 29° Torneo Internazionale di Judo a Squadre 'Città di Ventimiglia' cui prenderanno parte teams in rappresentanza di Algeria, Austria, Francia, Georgia, Germania, Lituania, Olanda, Romania, Slovacchia, Tunisia e, naturalmente, la nostra mitica Nazionale Italiana.

Domenica 22 giugno, prima della disputa delle Finali del Torneo, ci sarà la consegna del premio 'Judoka dell’anno' e la premiazione dei vincitori del Concorso di pittura 'Il DisegnaJudo'.

Gran finale lunedì 23 giugno con la festa di fine anno e la consegna di diplomi e cinture agli atleti più giovani.
Andrea Di Blasio
Domenica 04 Maggio 2008 ore 13:52

FONTE (photo include): Sanremonews - Sanremo,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário