terça-feira, maio 06, 2008

Oscar Puglisi, Ippon judo Enna, convocato a Guadalupe

Oscar Puglisi, Ippon judo Enna, convocato a Guadalupe
Enna. Bellissima notizia per lo sport ennese: il giovane judoka Oscar Puglisi della Ippon judo Enna è stato convocato dalla federazione italiana e dal CONI, a far parte della rappresentativa Siciliana che parteciperà ai giochi delle isole 2008, in programma dal 24 al 30 maggio nell'isola di Guadalupe (Martinica). Si tratta della dodicesima edizione dei giochi delle isole che vede la partecipazione di tutte le isole del mediterraneo e oltre. Fra queste compaiono: Malta, Cipro, Canarie, Corsica, Baleari e Azzorre. Fra le discipline previste nel programma compaiono: Atletica, tennis, pallamano, volley, ginnastica, basket, judo e altri.
Dunque un importante appuntamento internazionale la cui organizzazione, quest'anno, è stata affidata all'isola di Guadalupe in quanto dipartimento oltre oceano della Francia.
L'atleta ennese, 16 anni, parteciperà nel judo individuale (66 kg) e a squadra. Insieme a lui sono stati convocati altri quattro atleti della Sicilia che, come Puglisi, si sono distinti, nelle rispettive categorie di peso, nell'attività agonistica 2007/08.
Un giusto riconoscimento per l'atleta ennese che è stato finalista ai campionati italiani esordienti e cadetti, oltre che campione regionale 2008. Una convocazione molto importante che lo introduce nel campo internazionale e che gli consentirà di arricchire il suo bagaglio tecnico e agonistico.
Ovviamente soddisfatto il suo istruttore Salvatore Palillo “una convocazione che porta una ventata di entusiasmo alla nostra disciplina e onora tutto lo sport ennese. Un'occasione importante per la crescita agonistica di Oscar, atleta in grado di raggiungere risultati di rilievo assoluto”.
FONTE: Vivi Enna - Enna,Italy
http://www.vivienna.it/

Nenhum comentário:

Postar um comentário