quarta-feira, maio 07, 2008

Judo: da Seveso 4 campioni nazionali


Judo: da Seveso 4 campioni nazionali
Erano 88 le società con oltre 650 atleti che hanno preso parte ai campionati italiani UISP di Judo tenutisi lo scorso week-end a Seveso. Dalla manifestazione lombarda la Juvenilia Scioscia di Lucera è tornata con un sesto piazzamento tra le squadre e con ben 4 campioni nazionali individuali.Si tratta di Andrea Lamparella (Esordienti 38 Kg), Nicola Ciccarelli (Esordienti 42 Kg), Antonio Lamparella (Juniores 66 Kg) e Ilenia D’Aries (Seniores 57 Kg). A questi importanti risultati del tatami si sono aggiunti quelli degli altri podi conquistati da Francesco Aidone (3° - Cadetti 80 Kg), Silvia Caraglia (3º - Cadetti 61 Kg), Francesco De Troia (3° Cadetti oltre 90 Kg), Giuseppe Amenduni (3° - Juniores 81 Kg), Carlo Scioscia (3° - Juniores 90 Kg), Annita Scioscia (2^ - Seniores +78 Kg). Buone anche le prestazioni di Giuliano Ciavotta (5° - Seniores 81 Kg) e Felice Scioscia jr. (6° - Cadetti 66 Kg).
Visto il successo sportivo da parte della società lucerina guidata da Felice Scioscia, la società ha annunciato che probabilmente la prossima edizione della manifestazione sarà disputata nel palasport di Lucera che ha già ospitato il torneo dedicato al compianto Donato Scioscia.
Intanto la disciplina dello judo comincia a fare capolino anche nelle scuole, così come accade invece da tempo in diverse regioni del nord Italia. A fare da pioniere per questa attività sportiva è il Convitto Bonghi in cui insegna il docente di educazione fisica Luigi Stelluto che ha intuito l’importante di questa nuova “materia” di insegnamento, apprezzata soprattutto per la sua valenza psicomotoria, socializzante ed educativa. A supportare il docente è stato chiamato proprio il maestro Felice Scioscia, cintura nera 5° dan, ossia uno dei più importanti punti di riferimento tecnico della disciplina per tutta la Capitanata.

(Luceraweb)
r.z.

FONTE (image include): Lucera Web - Lucera,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário