terça-feira, novembro 16, 2010

Concorso di poesia ''Doni di-versi'' promosso dall'Asp Città di Siena

L’Asp Città di Siena, con la preziosa collaborazione del Centro d’Arte L’Incontro, presieduto dal Prof. Giuseppe Ciani, promuove il primo Concorso di poesia dal titolo “Doni di-versi” per significare la gentilezza di un rapporto sul piano poetico tra giovani ed anziani, tra cittadini che abitano a Siena o altrove, e cittadini che abitano nelle Strutture Asp.

Al concorso potranno partecipare i cittadini di età superiore a 65 anni (categoria Senior) e i bambini delle scuole elementari di Siena (categoria Junior) le cui poesie saranno “giudicate” da una commissione composta dalle persone che vivono al Campansi.

La cerimonia di premiazione, oltre alla consegna di pergamene con l’attestato del risultato conseguito e con i ringraziamenti da parte dei residenti nella Struttura Campansi, vedrà l’esibizione di un attore che leggerà al pubblico presente tutte le 30 poesie “finaliste”.

Le 30 poesie scelte dalla Commissione, inoltre, saranno raccolte e pubblicate in un volume, insieme a quelle che verranno selezionate nel corso della seconda edizione del concorso, prevista per l’anno 2011.

Questa iniziativa, dichiara il Presidente dell’Asp Pier Luigi Corsi, vuol rappresentare ancora una volta il legame tra le nostre strutture e la Città, con l’obiettivo comune di rendere i nostri anziani protagonisti della vita della Comunità senese, infatti nel progetto saranno coinvolti i varo Centri Anziani della Provincia e le scuole elementari del Comune di Siena.

FONTE: SienaFree.it (Blog)

http://www.sienafree.it/
http://www.sienafree.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14464:concorso-di-poesia-doni-di-versi-promosso-dallasp-citta-di-siena&catid=157:arte-e-cultura&Itemid=435

Nenhum comentário:

Postar um comentário