quinta-feira, outubro 28, 2010

Due barghigiani al Premio Nazionale di Poesia Città di Capannori

27 settembre 2010

Il numero di Settembre 2010 - Pubblicato in: Arte e non solo

Successo di due barghigiani al VI Premio Nazionale di Poesia Città di Capannori, dove Lara Pellegrini e Paul Moscardini hanno tenuto alta la bandiera di Barga per il secondo anno successivo.

Nel 2009, infatti con “Il paradiso” Paul Moscardini aveva conquistato addirittura il terzo posto, e fu pubblicato, assieme a Lara Pellegrini con “Hai un revolver” sull’antologia che ogni anno raccoglie i componimenti vincitori e dei finalisti. Anche per questo 2010, i nostri concittadini tornano ad essere editi nella raccolta del Premio, con “Anacreontica” (Paul Moscardini) e “Non Chiamarmi” (Lara Pellegrini).

La cerimonia di premiazione, alla presenza del sindaco di Capannori Giorgio del Ghingaro e dell’assessore alle politiche culturali Leana Quilici, si è svolta sabato 25 settembre presso il Frantoio Sociale a Pieve di Compito, con la lettura dei brani scelti, un buffet luculliano a base di prodotti tipici e un’indimenticabile show affidato a Carlo Monni e ad “altri improvvisatori in ottava rima”, che hanno reso la cerimonia un momento divertente ma profondo allo stesso tempo.

FONTE: Il Giornale di Barga online

http://www.giornaledibarga.it/

Nenhum comentário:

Postar um comentário