quarta-feira, setembro 22, 2010

Rincorrendo stelle nel cielo notturno: pensieri e poesie di Emil Petrov

“Rincorrendo stelle nel cielo notturno” è la prima raccolta di pensieri e poesie del giovane poeta senigalliese Emil Petrov.


Emil Petrov, 24 anni, è nato a Sofia (Bulgaria) il 28 dicembre 1985 e risiede a Senigallia da 15 anni. Dopo aver pubblicato la sua prima poesia “Diamante” nell'antologia “Fatti dire che ti amo immensamente”, ha deciso di coltivare la sua passione con questa nuova opera.

Nella sua pubblicazione, Emil Petrov preferisce scrivere senza usare nessun tipo particolare di metrica, con uno stile più diretto e maggiormente comprensibile.

“La protagonista di questa raccolta poetica è una ragazza con i capelli al vento e un cerchietto rosso in testa – precisa Emil Petrov, descrivendo la sua pubblicazione - Indossa un vestito chiaro e porta in braccio un fortunato gattino. Scalza, sotto le stelle, allunga un piede e si incammina verso la strada di fronte a sé, senza più avere paura di affrontare la vita. Basta seguire il suo cammino, inoltrarsi nelle pagine, per capire quanto sia tangibile il desiderio di immergersi nell’eternità.”

Un viaggio partito con la stesura di “Una piuma nel vento” e “Angeli” e erminato con le altre 15 poesie che hanno completato la raccolta.

“Tutto è cominciato con la decisione di partecipare ad un concorso di poesie, dopo aver tenuto per anni ferma la penna – sottolinea Emil - Ti mancava una strofa. Ha continuato a mancare, fino a quando una persona non ti ha suggerito una parola. Ali. Tre lettere, che hai trasformato in un verso di cinque righe. Tre lettere, per completare l’opera.”

Tre lettere che racchiudono un'opera che si sviluppa in un percorso di 84 pagine che vede al centro dell'attenzione la ragazza dell'armonica e pregevole copertina disegnata da Camilla Saccucci. “La protagonista è una ragazza come tante altre – conclude Emil - con una storia comune, così comune che a volte si tende a darla per scontata, per ovvia, ma che così non è...”.

L'opera è edita dalla Casa Editrice Kimerik ed è ordinabile presso la libreria IoBook di Senigallia e su IBS.

da Anima Comunicazione

FONTE: Vivere Senigallia

http://www.viveresenigallia.it/

Nenhum comentário:

Postar um comentário