segunda-feira, março 09, 2009

Accademia Kodokan: Campioni d'Italia


Sport
9/3/2009
Accademia Kodokan: Campioni d'Italia
di M.Z.
A Roma week end ricco di grandi risultati e di ottime prove per i portacolori alessandrini.

Sabato 7 marzo si sono svolti i Campionati Nazionali Individuali riservati alla categoria DAN. Oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla manifestazione.
La formazione del Kodokan Alessandria era composta da Guido e Carlo Drago, Francesco e Fabrizio Mandia, Davide Cozzo e Alfonso Gebbia, capitanati dal Maestro Nando Magarotto, hanno saputo tener testa agli avversari che man mano si trovavano di fronte.
Nel dettaglio la gara di sabato ha visto la sfortunata la prova di Carlo Drago che pur sfoggiando un'ottima tecnica, si è fermato ai sedicesimi contro Gasparini di Bergamo. Alfonso Gebbia, dopo la pool di qualificazione, ha passato il turno ma si è arreso al genovese Camagna e Francesco Mandia agli ottavi contro Giannetto di Messina. Ottima prova per Davide Cozzo che si arrende ai quarti di finale contro il campione italiano uscente Soldati. Superlativa la prova di Drago Guido che battendo Soldati entra in finale contro Fabrizio Mandia. Dopo un combattimento appassionante ha la meglio Fabrizio Mandia che si aggiudica il titolo di Campione Italiano davanti a Guido Drago.
Nella competizione svoltasi domenica 8 marzo si sono presentate 24 squadre.
Il Kodokan affronta Bergamo e Torino nelle pool di qualificazione vincendo contro entrambi. Titolari della squadra Francesco Mandia, Davide Cozzo, Alfonso Gebbia, Guido Drago, Carlo Drago e Fabrizio Mandia. Nei combattimenti ad eliminazione diretta i ragazzi del Maestro Nando Magarotto vincono contro le squadre di Novara e Varese ed incontrano nella finale il KUMA NO KAI di Catania.
Tutti gli atleti del Kodokan combattono con grande tecnica e massimo impegno aggiudicandosi il titolo di Campioni Italiani a Squadre 2009, tra gli applausi del pubblico presente.
Nuovo appuntamento per la migliore squadra d’Italia sarà per il prossimo fine settimana quando partirà alla volta di Basilea (Svizzera) per tentare il colpo grosso: la Basilisk Cup, uno dei trofei più ambiti della nazione elvetica.
FONTE(foto incluída): Giornal - Alessandria,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário