terça-feira, maio 06, 2008

FESTA DELLO SPORT AL PORTO ANTICO DI GENOVA, DAL 9 ALL'11 MAGGIO


FESTA DELLO SPORT AL PORTO ANTICO DI GENOVA, DAL 9 ALL'11 MAGGIO,
lunedì, 05 maggio 2008 20:30

Ritorna nel prossimo fine settimana, da venerdì 9 a domenica 11 maggio, la Festa dello Sport, organizzata per il quarto anno dalla Porto Antico Spa con la collaborazione di molti partners, primo fra tutti, il Comitato provinciale Uisp di Genova. Si tratta, senza dubbio, di una grande occasione per conoscere meglio, avvicinarsi e provare discipline e attività sportive affascinanti e anche fuori dall'ordinario.
Ben 9 saranno le Leghe ed Aree di attività del Comitato provinciale dell'Uisp di Genova che vi parteciperanno, contribuendo così, in modo significativo, alla realizzazione dell'intera manifestazione: Area discipline orientali, Coordinamento yoga e discipline del bio-benessere, Lega attività subacquee Lega danza, Lega Le ginnastiche, Coordinamento pallacanestro, Lega pallavolo, Lega pattinaggio, Area infanzia e scuole.
Inoltre, a cura del Centro Sportivo Calasanzio, verrà proposta una esibizione di parkour, nuova disciplina sportiva che si sta via via diffondendo tra i ragazzi di tutto il mondo.
Sempre nell'ambito della Festa dello Sport si svolgerà anche, organizzata da Ado Uisp Liguria e Ado Uisp Genova, l'undicesima edizione del "GALA' DELLE ARTI MARZIALI", tra la Palestra Mandraccio e la Piazza delle Feste, con un ricchissimo e suggestivo programma. Si partirà venerdì 9 mattina alle ore 9.30 con le esibizioni e le prove aperte alle scolaresche e agli atleti diversamente abili dei corsi Uisp-Anffas, mentre sabato sera, a partiredalle 20 e 15 si svolgerà il "Galà" con le dimostrazioni di maestri ed allievi di tai chi, aikido, karate, yoga, ju jutsu, kung fu e judo. Al termine "randori for all" e premiazioni per tutti. Domenica mattina, 11 maggio, invece, sarà la volta del Trofeo conclusivo dell'Attività giovanile di judo 2007/2008.
Lo scopo della Festa dello Sport è offrire a sportivi di tutte le età e di tutte le abilità un'occasione di incontro per diffondere, con la propria partecipazione, i valori più autentici dello sport: disciplina, lealtà, gioia di confrontarsi, rispetto per se stessi e per gli altri. Appuntamento quindi al Porto Antico per tre giornate di sport vero.

FONTE (photo include): Genova Press - Genova,Liguria,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário