terça-feira, abril 15, 2008

Judo: sempre intensa l'attività del Sakura di Arma di Taggia


Judo: sempre intensa l'attività del Sakura di Arma di Taggia
L’attività agonistica alla quale partecipa il Judo Club Sakura Arma di Taggia è così intensa da impegnare ogni fine settimana: da Cervia, ad Ostia, a Genova, atleti ed insegnanti tecnici sono costantemente in movimento per affrontare sempre nuovi impegni sui tatami italiani.

Negli ultimi due fine settimana si sono svolte le finali del Campionato Italiano Esordienti 'B', Maschili e Femminili ad Ostia (5 e 6 aprile) e le qualificazioni dei Campionati Italiani Assoluti a Genova (domenica scorsa). Ad Ostia i giovani Esordienti 'B', Samuele Della Torre, Francesca Cataldo ed Ines Roggeri, tutti alla loro prima gara nazionale, si sono comportati in modo più che positivo, anche se il loro lavoro non è stato abbastanza premiato dal risultato. L’esperienza è stata comunque importante per la loro formazione, come lo è ogni appuntamento che metta a confronto con atleti capaci con i quali potersi validamente confrontare.

A Genova, nella qualificazione dei Campionati Assoluti, ottime prove di Cristina Ronzitti e di Alessio Annuzzi, accompagnati dai tecnici Alberto ed Alessio Ferrigno. Cristina Ronzitti si è qualificata per la finale del campionato Italiano Assoluto che si svolgerà a Genova il 27 aprile, mentre ad Alessio Annuzzi non è bastata una bellissima gara che lo ha visto classificarsi al terzo posto della sua categoria in quanto alla finale potevano accedere soltanto i primi due classificati.

Il prossimo impegno è per sabato e domenica prossimi, quando si svolgerà a Genova il 20° torneo internazionale di judo 'Genova - Città di Colombo'. Il Judo Club Sakura parteciperà con le sue classi agonistiche, sperando di affrontare altre due giornate positive. Nell'occasione Samuele Della Torre e Cristina Ronzitti sono stati convocati a far parte della Squadra Rappresentativa Regionale Ligure e ciò costituisce un motivo di orgoglio, oltre che per loro stessi, per tutto il team tecnico del Sakura formato dal Maestro Alberto Ferrigno e dagli Insegnanti tecnici suoi collaboratori: Manuela e Alssio Ferrigno e Andrea Molinari.
Carlo Alessi
Martedì 15 Aprile 2008 ore 08:50

FONTE (photo include): Sanremonews - Sanremo,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário