Si sono conclusi questo pomeriggio i Campionati Italiani Assoluti di Judo, organizzati al Vaillant Palace dal Marassi Judo in collaborazione con il Comitato Regionale della FIJLKAM. Un grande successo, l’organizzazione genovese, secondo i massimi esponenti della Federazione che hanno riconosciuto il lavoro del deus ex machina Rosario Valastro e del suo staff promettendo di appoggiare la candidatura di Genova per l’edizione del 2009 degli Europei Cadetti. “Non possiamo che essere felici di questo e di molto altro dopo due grandissimi week end di judo – sorride Valastro – sia il Città di Colombo che gli Assoluti hanno registrato la presenza giornaliera al Vaillant Palace di tremila persone ed è questo un risultato che va oltre ogni più rosea previsione”.
Oggi centosessantasette atlete si sono contese i titoli tricolori in palio nelle sette categorie femminili. Due soltanto, Rosalba Forcinti (52) e la spezzina Erika Barbieri (70) dei Carabinieri, hanno confermato il titolo tricolore conquistato nel 2007, la sorpresa invece, è venuta dai 48 kg con la giovane Elena Moretti (Judo Cappelletti) che ha strappato il titolo a Francesca Congia. Le vincitrici. 48 kg: 1) Elena Moretti (Judo Cappelletti); 52 kg: 1) Rosalba Forcinti (Carabinieri); 57 kg: 1) Valentina Aloisi (Esercito); 63 kg: 1) Flavia Paganessi (Esercito); 70 kg: 1) Erica Barbieri (Carabinieri); 78 kg: 1) Assunta Galeone (Gymnagar Napoli); +78 kg: 1) Lucia Tangorre (Olympia).
Da sottolineare, in chiave ligure, gli ottimi quinti posti di Giorgia Mancioppi (Pro Recco Judo) e Margherita Truglia (Judo Quiliano) nelle categorie -57 e -63 kg: settima piazza per Rubina Fiorini (Pro Recco Judo -48 kg), none Emanuela Benzi (Pro Recco Judo -70 kg) e Alessia Suvero (Quality La Spezia -78 kg) e undicesima Patrizia De Luigi (Budo Semmon Gakko -48 kg).
FONTE: Zenazone - Genova,Liguria,Italy
Nenhum comentário:
Postar um comentário