Judo d'oro per Edwige Gwend ai Nazionali Juniores. Orlandi è Bronzo
Due le medaglie guadagnate Sabato e Domenica ai Campionati Italiani Juniores di Judo che si sono tenuti a Palagolfo di Follonica.Bellissimo oro per Edwige Gwend che al secondo anno nella categoria Junior, Domenica 2 Marzo arriva al gradino più alto del podio sbaragliando le avversarie con estrema lucidità e padronanza.
All'interno cronaca e foto della competizioneNel suo percorso verso la finale Edwige ha sbaragliato avversarie provenienti da tutt’Italia : la Veneta Prederigo, al secondo turno trova la piemontese Francesca Pellò, al terzo la Triestina Cuk, poi la romana Coppola.
Solo in finale batte la sua avversaria di sempre Jessica Scanu dalla Sardegna per un punteggio di Waza Ari.
Edwige ha disputato una splendida gara con incontri vinti tutti prima del termine (Ippon) ad eccezzione della combattuttissima finale.
Il giorno prima brillantissimo risultato anche per il compagno Massimiliano Orlandi che sabato 1 Marzo ha guadagnato una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria 90 kg.
Gara sfavillante per Massimiliano che con un pizzico di attenzione in più poteva portargli una medaglia ancora più pesante : Massimiliano infatti è stato fermato nella sua avanzata verso il podio solo dal friulano Pablo Tommasetti , Campione in carica e che ha confermato l’oro anche per il 2008. Massimiliano ha comunque dimostrato un'ottima padronanza tecnica che fa ben sperare per il futuro.Dopo questi ottimi risultati il Kyu Shin Do Kay spera in una doppia convocazione in Nazionale , un’ulteriore esperienza da aggiungere al loro già ricco bagaglio.
04 Mar 2008 - 10:43:22
04 Mar 2008 - 10:43:22
FONTE (photo include): Sport Parma - Parma,Emilia Romagna,Italy
Nenhum comentário:
Postar um comentário