sábado, novembro 27, 2010

SARÀ DEDICATA ALLA “PITTURA” LA 16^ EDIZIONE DEL “PREMIO DI POESIA E CULTURA CITTÀ DI ISPICA”

La XVI edizione del ‘Premio Poesia e Cultura Città di Ispica – Incontro con i contemporanei’ tornerà ad esplorare, dopo ben diciotto anni dall’ultima volta, la sezione ‘Pittura’.

Dopo i grandi successi recenti del Premio, che hanno visto insigniti del prestigioso riconoscimento Michele Cucuzza per il Giornalismo, Vincenzo Cerami per la Narrativa, Valerio Massimo Manfredi per l’Archeologia e, protagonista assoluta dell’edizione 2009, la splendida attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta per il Cinema, la storica kermesse ispicese tornerà ad occuparsi della suprema arte figurativa, come ha reso noto il sindaco Piero Rustico.

Nell’albo d’oro della manifestazione, la pittura è superbamente rappresentata da Piero Guccione e Biagio Brancato, premiati nel 1983, e da Gino Guida ed Enrico Benaglia, vincitori del Premio nel 1992.

Il premiato del 2010 raccoglierà, quindi, un’eredità importante che lo consegnerà agli annali dell’autorevole manifestazione, istituita nel 1979 e diventata ormai l’immancabile appuntamento con le eccellenze della cultura italiana.

FONTE: Il giornale di Pachino

http://www.ilgiornaledipachino.com/sara-dedicata-alla-pittura-la-16-edizione-del-premio-di-poesia-e-cultura-citta-di-ispica/61749


FOTO: reteiblea.it

Nenhum comentário:

Postar um comentário