domingo, outubro 17, 2010

"Poesia 2 – ottobre" Giornata Mondiale della Poesia.

La 22. giornata mondiale della poesia a Venezia

di Saverio Simi De Burgis

Pubblicato sabato 2 ottobre 2010 - NSC anno VII n. 1

La 22 giornata mondiale della poesia a Venezia presso l’antica Scuola dell’angelo custode, ora chiesa luterna, celebra la giornata dedicata alla grande poesia tedesca.

Anche quest’anno l’Associazione "Poesia - 2 Ottobre" con l’Adesione del Presidente della Repubblica Italiana, celebrerà la 22ma Giornata Mondiale della Poesia (sabato 2 ottobre 2010, festa dei SS. Angeli Custodi) per rendere omaggio alla Poesia Tedesca".

La manifestazione avrà luogo nei seguenti siti: a Venezia, sabato 2 ottobre con inizio alle ore 17.00 presso la Chiesa Evangelica Luterana in campo SS. Apostoli, Cannaregio 4448, con la partecipazione del Presidente prof. Domenico Simi de Burgis fondatore dell’Associazione “Poesia – 2 ottobre” con sede nella città lagunare, cui seguirà l’intervento della professoressa Susanne Böhme-Kuby con una relazione su "Ai posteri. Riflessioni sulla Poesia Tedesca del dopoguerra".

Quest’anno la manifestazione avrà luogo anche a Guardialfiera dove sabato 2 ottobre, con inizio alle ore 17.00 presso la sala Monsignor Gerardi Conedera, Vincenzo Di Sabato, presidente dell’Associazione “Poesia – 2 ottobre”, sezione di Guardialfiera (tel.: +390874840494) e Monsignor Angelo Spina, Vescovo di Sulmona, poeta, parleranno sul tema "I poeti salveranno il Mondo".

Infine a Parigi dove per motivi tecnici e amministrativi la XXII Giornata Mondiale della Poesia organizzata dalla Dott.ssa Giulia Bogliolo Bruna, Presidentessa di "Poesia - 2 Ottobre" - Sez. di Parigi, disponendo di un fitto e articolato programma, avrà inizio sabato 30 ottobre per proseguire poi nei giorni successivi e si svolgerà presso la Mairie del 14ème Arrondissement.

FONTE: NonSoloCinema

http://www.nonsolocinema.com/

Nenhum comentário:

Postar um comentário