terça-feira, abril 22, 2008

Grandi successi per le atlete Maruska Iamundo e Katya Iannucci del Judo Club Ventimiglia


Martedì 22 Aprile 2008 Ultimo aggiornamento 19:28
Judo
Grandi successi per le atlete Maruska Iamundo e Katya Iannucci del Judo Club Ventimiglia
Ventimiglia - Maruska Iamundo raggiunge il terzo posto al Trofeo Intornazionale"Genova, città di Colombo" e Katya Iannucci ha superato le fasi regionali per la Finale Nazionale dei Campionati Italiani Assoluti

Grande soddisfazione per l'atleta dello Judo Club Ventimiglia MARUSKA IAMUNDO che ha conquistato la medaglia di bronzo al Trofeo Internazionale "Genova, Città di Colombo".

La giovane promessa dello Judo Club Ventimiglia, impegnata per la prima volta nella categoria dei 44 kg, ha mantenuto un'ottima condotta di gara e solo un errore tattico dovuto all'inesperienza l'ha privata della meritata medaglia d'oro. Maruska pratica judo da soli due anni, ma ha già un curriculum di tutto rispetto avendo conquistato il podio in tutte le competizioni cui ha partecipato.

Il podio al Torneo Città di Colombo, una delle manifestazioni più importanti a livello giovanile che ha portato a Genova oltre 1000 atleti da numerose Nazioni europee, premia l'impegno, la serietà e l'instancabile voglia di imparare con cui Maruska frequenta gli allenamenti.

Intanto domenica 13 aprile presso l'impianto sportivo di Lago Figoi a Genova si sono svolte le qualificazioni dei Campionati Italiani Assoluti riservati alle cinture nere e l'atleta dello Judo Club Ventimiglia KATYA IANNUCCI ha superato le fasi regionali e pertanto prenderà parte alla Finale Nazionale dei Campionati Italiani Assoluti che si svolgerà al Vaillant Palace di Genova il prossimo 27 aprile.

Katya Iannucci, che gareggia nella categoria dei 70 kg, ha centrato l'obiettivo lottando con il cuore e con i denti per sopperire ad una non perfetta condizione fisica. Infatti l'atleta ha preparato la gara in meno di due settimane essendo stata impegnata nella preparazione della tesi di laurea in Psicologia.

La finale di Genova rappresenta per la judoka ventimigliese la settima partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti (la prima da dottoressa!).

Il Campionato Italiano Assoluto è la gara più importante dell'anno cui prendono parte tutte le migliori cinture nere d'Italia compresi gli atleti della Nazionale Italiana e dei Gruppi Sportivi Militari.

21/04/2008

FONTE (photo include): Riviera24.it - San Remo,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário