quinta-feira, março 27, 2008

Subramanya Bharathy


Subramanya Bharathy

Subramanya Bharathi ( 11 dicembre , 1882 - 11 settembre , 1921 ) migliore conosciuto come Mahakavi Bharathiar (Maha Kavi che significa Poet grande) dentro Lingua del Tamil , è ritenuto uno dei poets più grandi di ventesimo-secolo L'India . Un produttore prolifico, il filosofo e un visionario grande del genius e del perspicacity immensi, Bharathiar erano inoltre uno dei capi più prominenti del Movimento indiano di indipendenza in L'India del sud . Sopportato sopra 11 dicembre , 1882 in Tamil Nadu villaggio di Ettayapuram , Bharathi è stato istruito ad una High School locale chiamata “scuola indù di Nellai„ dove i suoi talenti come poet sono stati riconosciuti anche all'età di 11. Ha sposato Chellamal dentro 1897 . Dopo un'unione iniziale, Bharathy, curioso vedere il mondo esterno, lasciato per Benares in 1898 . I quattro anni futuri della sua vita, serviti da passaggio della scoperta, dove Bharathy ha scoperto un paese nel tumult, fuori del suo piccolo piccolo villaggio. Ha avuto un amore e una devozione eccezionali verso suo lingua materna Lingua del Tamil lingua, che ha considerato come il più dolce di tutte le lingue conosciute a lui. Era fluente in molte lingue compreso Lingua Bengali , Hindi , Sanskrit , Kutchi , Lingua francese e Lingua inglese ed impianti frequentemente tradotti da altre lingue in Tamil. Ha avuto un appetito voracious per imparare antico e contemporaneo Lingua del Tamil letteratura ed ha avuta un intellect dotato per derivare le verità astonishing dai poems antichi. Immergendosi dentro Hinduism e nazionalismo , Bharathy ha rinviato alla sua sede del sud, iconoclast chi si frantuma senza esitazione, ogni taboo sociale insignificante e regola che ondeggiamento tenuto in mezzo degli indiani del sud ortodossi. Dal in anticipo 1900 s, Bharathy era stato completamente implicata nel movimento nazionalista ed ha preso la parte attiva in Congresso nazionale indiano raduni attraverso fuori il paese. Durante questo periodo, Bharathy ha capito la necessità di essere bene informato della parte esterna di mondo e si è interessato il avid particolarmente il mondo di giornalismo ed i mezzi di stampa dell'ovest. Bharathy unito come redattore di aiuto del Swadeshamitran , un Tamil quotidiano in 1904. Entro aprile 1907 , aveva cominciato e diventato il redattore del Tamil settimanale L'India (pubblicazione) . ed il giornale inglese Bala Bharatham . Queste carte non solo hanno servito di chiarimento delle masse sugli affari della nazione e della parte esterna di mondo, ma anche come mezzi di esprimere la creatività stupendous del Bharathy, che ha cominciato ad alzare attualmente. Bharathy ha cominciato pubblicare regolarmente i suoi poems in queste edizioni. Da religioso complesso hymn s al nazionalista rousing anthem s, dai contemplations sul rapporto fra il dio e l'uomo alle canzoni sul Un giro russo di 1917 e Giro francese giri, oggetti del Bharathy erano allineare vari. Questo periodo ha prodotto tali masterpieces come Kannan Paattu (la canzone di Krishna), dove Bharathy ha cercato di ritrarre il Divine come la fonte di tutte le passioni dell'umanità nell'più accessibile delle forme che includono nei ruoli di un amante di amore-lorn, di un bambino maligno, di un bambino non colpevole e di un insegnante saggio. La poesia e l'immaginazione di Bharathy, di questa era, è stata sorpassata raramente in tutta la letteratura che è seguito. Bharathy inoltre ha pubblicato due di suo il più ampiamente ha letto i epics durante questo periodo Panchali Sapatham (voto del Draupadi) una riflessione semi-politica poetic su greed, su orgoglio e sul righteousness derivati dal epic indiano Mahabharata e Kuyil Paatu (canzone del cuculo) un ode e un tributo al favorito del poet Percy Bysshe Shelley . Come giornalista, Bharathy era il primo in India da introdurre caricature s e fumetti politici ai suoi giornali; erano illustrazioni disegnate a mano satirical ed arrabbiate del poet che ha improvvisato pesante sugli impianti della sua ispirazione Thomas Nast . Entro 1912, Bharathy aveva luogo già una leggenda dentro L'India del sud e le sue riunioni politiche dentro Pondicherry , dove ha vissuto dal 1908, stavano attraendo il gran numero di patriots giovani, aspettano per unire l'agitazione costituzionale non-violenta contro Raj britannico . Ciò ha condotto ad una soppressione britannica sistematica di che cosa dubbed come “la militanza„. Parecchi arresti e divieti di suoi giornali sono seguito. La salute del poet è stata influenzata male tramite gli imprigionamenti ed entro 1920, quando un ordine generale di amnistia infine ha rimosso le limitazioni sul suo movimento, Bharathy stava lottando nel penury e nella salute venente a mancare con conseguente sua morte prematura tragica. Bharathy è morto come conseguenza del calpestare da un elefante al tempiale di Parthasarathy, Thiruvallikeni sopra 11 settembre , 1921 , non ancora quaranta anni. L'eredità del poet tuttavia resiste a.
Impianti

- Desiya Geethangal (canzoni della nazione) - Desiya Iyakka Paadal (Anthems per il congresso indiano) - Kaaviyangal (Epics) - Kuyil Paattu (canzone del cuculo) - Kannan Paattu (la canzone di Krishna) - Paanchaali Sabatham (voto del Draupadi) - Stothirangal (Hymns) La sua poesia ha espresso un ideale progressivo e riformista. Il suo linguaggio figurato potente ed il vigore del suo verse è venuto simbolizzare la coltura del Tamil per molti aspetti. Libertà e rispetto più grandi famoso espoused di Bharathiyaar per le donne: : Maathar Thammai Ilivu Seyyum : Madamayai Koluthovom : Distruggeremo il idiocy : Del womanhood denigrating Le linee forse il più ampiamente conosciute e d'ispirazioni provengono da una canzone di mescolatura “Acham Illai Acham Illai„ di battaglia: : Enbathu Illaiye di Acham Illai Acham Illai Acham… : Non avere timore; Non avere timore; Non ci è qualcosa come timore : Quando ogni persona nel mondo intero è regolata contro di voi : Non avere timore; Non avere timore; Non ci è qualcosa come timore : Quando siamo lanciati come polvere da disperdere : Non avere timore; Non avere timore; Non ci è qualcosa come timore : Quando le nostre vite si sono girate verso elemosinare da mangiare : Non avere timore; Non avere timore; Non ci è qualcosa come timore : Quando tutto che siamo è stato perso : Non avere timore; Non avere timore; Non ci è qualcosa come timore : …. : Quando il cielo qui sopra è sprofondato e sta cadendo su noi : Non avere timore; Non avere timore; Non ci è qualcosa come timore Copyright: Fondamento di eredità del Tamil
Risorse


Bharathi ha combattuto contro sistema di caste che era ampiamente nel vogue durante i suoi periodi. Inoltre ha dato in su la sua propria identità casteistic. Era con una conoscenza approfondita del vedas e Bhagavad Gita . Ha considerato tutti gli esseri viventi come uguale ed ha effettuato il upanayanam alla a harijan ragazzo e reso lui Iyer . Inoltre ha disprezzato le tendenze che divide che si sono comunicate nelle generazioni più giovani dai loro insegnanti privati anziani durante il suo tempo. Ha criticato apertamente i preachers per la miscelazione dei loro pensieri diversi mentre insegnava vedas e Gita . Ha scritto un'introduzione al Bhagavad Gita nel Tamil.
Descrizione

La vita del Bharathi come poet tragico è stereotipata spesso in abbozzi e letteratura biographical. Il seguenti sono le immagini di ricorso di Barathi - come ritratto spesso nei depictions drammatici della sua vita. - Un poet appassionato, che ha visualizzato spesso la sua rabbia al sistema sociale ed il suo arrogance che aumenta dalla convinzione nelle idee lui ha ritenuto il poll. - Un poet onesto che ha affrontato spesso l'inedia. - Altamente principled e coscienzioso. - Un poet che è stato dimenticato dal mondo. Al suo funerale hanno partecipato soltanto 7 genti.
Vedere inoltre
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