quarta-feira, março 05, 2008

Judo: ottimi risultati del Byakko Tai Sanremo a Celle Ligure


Judo: ottimi risultati del Byakko Tai Sanremo a Celle Ligure
Si è svolta domenica scorda a Celle Ligure la qualificazione regionale per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Cervia (Ravenna) il 30 marzo prossimo. La formazione presentata dall’Asd Byakko Tai Sanremo ha ottenuto il primo posto e quindi l’accesso alla finale nazionale nelle seguenti prove:

nel ‘Nage No Kata’ si è qualificata la coppia formata da Simone Bertinotti e Mattia Accinelli mentre nel ‘Ju No Kata’ qualificazione per Vittorio Scozzi e Paolo Sonaglio. Nel pomeriggio, nel torneo interregionale di Kata, organizzato sempre dall’Asd ‘Luigi Sicco’ di Savona, l’Asd matuziana ha ottenuto ancora ottimi risultati:
Nage No Kata:
1° Bertinotti–Accinelli
Ju No Kata:
1° De Maria–Scozzi
2° Scozzi-Sonaglio
7° Pavone–Papa
Kodokan Goshin Jutsu:
2° Zol–De Michelis
La squadra della Byakko Tai ha anche ottenuto il primo posto su nove società conquistando così il primo posto ed il Trofeo. L’attività proseguirà il 25 maggio nella Palestra del Solaro con il ‘Trofeo Luigi Sicco’, intitolato al Maestro Benemerito e grande amico del maestro De Maria con la presenza di Shoji Sugiyama, maestro dello stesso De Maria, il quale è il responsabile europeo per i kata di judo. La squadra è allenata dal maestro De Maria (cintura nera 6° dan), docente nazionale per i kata responsabile del settore dal punto di vista tecnico e formazione arbitri, nonché tecnico della squadra regionale ligure.

(Nelle foto di Marco Ferrando: il maestro De Maria in Giappone - Kodokan di Tokyo estate 2007 - con il maestro Ichiro Abe, 10° dan al corso estivo kata).
Carlo Alessi
Mercoledì 05 Marzo 2008 ore 09:01
FONTE (photo include): Sanremonews - Sanremo,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário