quarta-feira, março 19, 2008

All'università la Sapienza di Roma una tesi di Laurea dedicata allo Judo


Judo
All'università la Sapienza di Roma una tesi di Laurea dedicata allo Judo
Imperia - Katia Iannucci, affiancherà il padre Rocco e la sorella Antonella per offrire ai giovani che si avvicinano alla pratica dello Judo la miglior qualità di insegnamento possibile, in linea con i principi del progetto "Cresci con Noi!".

Il 7 marzo Katya Iannucci si è brillantemente laureata presso l'Università La Sapienza di Roma in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, disutendo una tesui sperimentale dal titolo " Self Determination Theory e Profezie che si autoavverano " , relatore il prof. Fabio Lucidi e correlatore il prof. Cristiano Violani.

Naturalmente l'interessante ricerca è stata realizzata in ambito sportivo con particolare riferimento alla disciplina dello Judo ed ha evidenziato come la motivazione personale (intrinseca o estrinseca) dell’allievo e le aspettative del Maestro influenzano non solo il modo di comportarsi dell’allievo, ma anche l’interazione tra i due, la persistenza nel tempo della pratica e la performance sportiva. Al termine della discussione Katya ha ricevuto i complimenti di tutta la commissione che ha particolarmente apprezzato il lavoro prodotto.La laurea in Psicologia di Katya va a completare l’elenco delle professionalità che compongono lo staff tecnico dello Judo Club Ventimiglia: infatti nella struttura operano già il Maestro Benemerito Rocco Iannucci (esperto in preparazione tecnica e tattica specifica per lo Judo) e la Dott.ssa Antonella Iannucci, laureata in Scienze Motorie ed esperta nella preparazione fisica. Queste competenze consentono di offrire ai giovani che si avvicinano alla pratica dello Judo la miglior qualità di insegnamento possibile, in linea con i principi del “Progetto "Cresci con Noi!" che vede la pratica sportiva come elemento fondamentale per lo sviluppo della personalità dei ragazzi e per il conseguimento di uno stile di vita attivo e salutare.

La neo dottoressa è stata festeggiata, oltrechè da tutta la famiglia Iannucci, anche da tutti gli atleti e genitori dello Judo Club Ventimiglia, con l’augurio che al più presto possa realizzare il sogno di lavorare in appoggio alle squadre Nazionali come Psicologo dello Sport.

di Luciano Breviario
15/03/2008

FONTE (photo include): Riviera24.it - San Remo,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário