quinta-feira, janeiro 31, 2008

Premio "Osservatorio" per la poesia, la letteratura e il teatro per Virginia Consoli


Giovedì 31 Gennaio 2008 Ultimo aggiornamento 14:27
Teatro
Premio "Osservatorio" per la poesia, la letteratura e il teatro per Virginia Consoli
- La Consoli, 37 anni, è attiva da oltre dieci anni in ambito teatrale e culturale nell'imperiese e nel territorio nazionale, nonché direttrice della Compagnia professionale "Teatro Helios.

L'autrice di teatro Virginia Consoli, 37 anni, attiva da oltre dieci anni in ambito teatrale e culturale nell'imperiese e nel territorio nazionale, nonché direttrice della Compagnia professionale "Teatro Helios", riceverà un riconoscimento, il prossimo 2 febbraio, nell'ambito del Premio "Osservatorio" per la poesia, la letteratura e il teatro. Il suo testo "Fecondazione Artificiale", scritto nel 2004 e già rappresentato a Napoli nell'ambito di un Festival di Corti Teatrali presso il Teatro Formicaio di Soccavo, all'Auditorium dell'Hotel Schloss di Pontresina in Svizzera e durante la terza edizione del Festival di Corti teatrali e di Giocoleria-Teatro di strada di Castell'Arquato, è risultato finalista nella Sezione Teatrale. La premiazione avverrà alle ore 18, presso il Piccolo Teatro di Strada Privata Borrelli a Bari; la manifestazione, che è stata organizzata dal Teatro Osservatorio del capoluogo pugliese e dalla Compagnia del Mulino, è stata patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia e dal Comune di Bari. La serata sarà condotta dall'attore Ninni Matera.
di Giorgio Giordano
30/01/2008

FONTE (image include) : Riviera24.it - San Remo,Italy

Um comentário:

  1. Anônimo6:00 AM

    Ciao!
    Visto che hai questo bellissimo blog internazionale e che ami tanto la cultura ti segnalo il blog di Natalino Lattanzi: http://www.natalinolattanzi.blogspot.com/,
    uno scrittore pugliese che, tra l'altro, ha scritto anche una "storia di bari liberamente trattata", un romanzo "famigliare" alla Marquez, poesie e molto altro. La "Storia di Bari" è molto bella perchè umoristica ma basata su fatti realmente accaduti, una vera e propria storia di Bari dalle origini a oggi. Ne puoi trovare degli ampi brani sul suo blog (quello che ti ho segnalato sopra), e nel blog in generale trovi tanti racconti, brani di romanzi, poesie, fotografie. Insomma un sito meraviglioso per chi vuole valorizzare la cultura e l'editoria. Ve lo consiglio!

    ResponderExcluir