quarta-feira, maio 14, 2008

Judo: Mainenti-Faccioli ancora Camp.d'Europa

14/05/2008
Judo: Mainenti-Faccioli ancora Camp.d'Europa
di Redazione
MAINENTI-FACCIOLI DI NUOVO SUL TETTO D’EUROPA
Splendida affermazione della coppia cussina Daniele Mainenti e Andrea Faccioli che domenica 11 maggio all’University Sports Complex di La Valletta, a Malta, hanno riconfermato il titolo di Campioni Assoluti d’Europa di kata, nella specialità del kodokan goshin jitsu (il kata della difesa personale moderna).
Quest’oro si aggiunge a quelli conquistati a Londra nel 2005 e a Wuppertal nel 2007. Nel 2006 a Torino i due Campioni si erano invece “fermati” all’argento.Ben 19 le Nazioni partecipanti all’Europeo maltese, dove la squadra azzurra capitanata dal consigliere federale maestro Stefano Stefanel, ha complessivamente ribadito la propria superiorità tecnica conquistando ben sette medaglie (tre ori, tre argenti e un bronzo) sulle quindici totali in palio; nella delegazione italiana erano presenti tre arbitri internazionali, tra cui il maestro Giosuè Erissini, vice presidente del Comitato Regionale Veneto F.I.J.L.K.A.M.Alla vigilia, per Daniele e Andrea, le due coppie sulla carta da battere erano rappresentate dagli atleti francesi e spagnoli (battuti quest’ultimi, per soli nove punti, lo scorso anno proprio nella rincorsa al titolo continentale).
Fin dalla fase eliminatoria già si era intravista la netta supremazia dei lagunari che si è concretizzata nella finale con un vantaggio di ben 54 punti sugli iberici, totalizzandone complessivamente 690 sul punteggio massimo di 720. Un trionfo (l’ennesimo) netto e ineccepibile per il duo veneziana risulta che ora risulta il più medagliato di tutta la squadra azzurra tra Campionati Europei e Trofei Internazionali.Il prossimo appuntamento è in agenda a ottobre, a Parigi, per la 1ª Coppa del Mondo di kata, alla quale, nel 2009, in Spagna, seguirà il 1. Campionato Mondiale Ufficiale.
FONTE: VeSport - Venezia,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário