terça-feira, maio 13, 2008

DUE SPOLETINI ARGENTO AGLI EUROPEI DI JUDO


DUE SPOLETINI ARGENTO AGLI EUROPEI DI JUDO
Sette medaglie, è Italia da record agli Europei di Kata

Gli atleti Umbri Stefano Proietti e Stefano Di lello impegnati a Malta per il Campionato Europeo di Kata, hanno conquistato un meritatissimo secondo posto.
Questa medaglia d'argento si somma a quelle già conquistate in campo nazionale ed europeo dai due atleti nativi di Spoleto lo scorso anno, inorgoglisce tutta l'Umbria judoistica.
È ancora record per l’Italia il risultato ottenuto al 4° Campionato Europeo di Kata all’University Center Complex di La Valletta (Malta). Alle due medaglie d’oro e due d’argento della prima giornata, gli azzurri hanno saputo aggiungere un altro titolo europeo nel Kodokan goshin jitsu con la coppia veneta Daniele Mainenti–Andrea Faccioli e, nello stesso kata, i friulani Marika Sato–Alfredo Sacilotto hanno conquistato il terzo posto.

Medaglia d’argento nel Kime no kata per i marchigiani Giuseppe De Berardinis–Roberto Paniccià e, nello stesso kata, quarto posto per i lombardi Giacomo De Cerce–Luca Padovan. Dopo il primato nella classifica per nazioni agli europei di Londra 2005 con cinque medaglie, a Torino 2006 e Wuppertal 2007 con sei, l’Italia dei kata si migliora ancora e a La Valletta chiude in testa con sette medaglie.

La giornata conclusiva ha visto anche la disputa dell’edizione sperimentale del Judo Show che ha registrato il secondo posto degli azzurri (A. Sozzi, De Fazio, Battorti, Paparello, Proietti, Di Lello) dietro ai francesi Bertrand, Viclin, Eric e prima della coppia francese Jasset Boldi.

FONTE (photo include): tuttoggi.info - Spoleto,Umbria,Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário